domenica 7 novembre 2010

Corteo Anarchici 6/11/10 Napoli

Napoli, corteo anarchici contro la repressione


Il corteo è partito da piazza Mancini, vicino alla Stazione centrale, diretto in piazza Dante. Alla testa, dietro uno striscione sul quale è scritto «Le lotte non si processano», si sono collocati diverse decine di manifestanti vestiti di nero e con il volto coperto da caschi.


Tra i gruppi presenti il «Sindacato lavoratori in lotta» ed i «Carc», «Comitati di appoggio alla resistenza comunista». Un manifestante ha infranto una vetrina dell' agenzia «Unicredit», altri hanno preso di mira il «Monte dei Paschi di Siena». Anche qui, una vetrina è stata infranta e la telecamera esterna è stata messa fuori uso.


Gruppi di manifestanti provenienti anche da Pistoia ed altri centri della Toscana, Torino e Roma. Tante bandiere nere dell’ anarchia, e la presenza dei disoccupati. Quelli dei “Banchi nuovi”, hanno sfilato con cinque gabbie. Su ciascuna una scritta: “operaio”, “precario”, “disoccupato”,”immigrato” “studente”.Uno striscione chiedeva libertà per “Tonino”, Antonio Mescia, arrestato il 26 luglio per il ferimento di un giovane aderente a “Casa Pound” durante il corteo per il primo maggio a Napoli.

G.C.

Nessun commento:

Posta un commento